Chi sono
Osteopata Cosimo Pacini
Sono Cosimo Pacini, giovane osteopata fiorentino formato a Torino, presso la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (SSOI).
Sono specializzato nel trattamento delle disfunzioni mandibolari, che a loro volta si ripercuotono sul cranio, sul collo e in generale su tutta la postura.
Sono un appassionato di sport, movimento e salute; pratico alpinismo, arrampicata, ciclismo, danza, yoga, meditazione, digiuni e molto altro!
La mia persona, interiore ed esteriore, è il mio laboratorio sperimentale; i risultati che ottengo vanno ad integrare la mia preparazione formale e mi permettono di aiutare il paziente a 360°.
La mia missione è aiutare le persone che si affidano a me per migliorare la propria salute. Il mio sogno è educativo: insegnare ad essere in contatto con i propri corpo e mente. Sempre più spesso ci si rivolge a terapisti nella speranza che possano mettere una “pezza” sul nostro disagio; in realtà la salute parte dal proprio agire, non da quello degli altri.
E’ in questa ottica che amo quando si sviluppa una relazione paziente/terapista in cui il primo si affida alle proposte, interpretazioni ed intuizioni del secondo, ed insieme si costruisce un percorso ad hoc che conduca e mantenga un buono stato di salute!